Malasanità

Malasanità: Risarcimento danni, ne vale la pena?

Malasanita: Il risarcimento danni è possibileIl tema del Risarcimento danni a seguito di episodi di malasanità è oggi sempre più attuale, ma nonostante ciò la diffidenza nell’intraprendere un percorso legale, per ottenere ciò che giustamente spetterebbe a seguito di un episodio di malasanità, è sempre molto alta. Perché?

Troppo spesso si pensa che mettersi “contro” dei “colossi” quali possono essere le strutture ospedaliere, e di conseguenza le Aziende Ospedaliere che le gestiscono, sia inutile perché “tanto si parte già sconfitti”.

Ma è davvero così? È veramente impossibile ottenere dei risultati positivi contro queste strutture a seguito di un episodio di malasanità ottenendo, così, un congruo risarcimento danni?

I fatti dimostrano che è possibile e quindi vale la pena provare a ottenere un risarcimento danni a seguito di un episodio di Malasanità.

I fatti che dimostrano che il risarcimento è possibile.

Non bisogna andare troppo lontano, vedi quanto accaduto di recente a Monfalcone, in provincia di Gorizia dove un uomo, allora 79enne, ricoverato all’ospedale a causa di una sincope e policontusioni da caduta era deceduto 2 mesi dopo il ricovero per uno choc settico, una setticemia dovuta a un’occlusione intestinale. Il ricovero in ospedale era avvenuto il 19 dicembre 2006, il decesso il 28 febbraio 2007. Alla base del procedimento, avviato dalla famiglia, c’era la verifica circa il comportamento assunto dai sanitari che avevano preso in cura il paziente. A distanza di una decina di anni, il Tribunale civile di Gorizia, presso il quale i familiari del congiunto si sono rivolti, ha sancito la condanna nei confronti dell’Azienda sanitaria. L’ammontare della somma stabilita dal giudice monocratico è di circa 600mila euro. (Info e maggiori dettagli dalla fonte “Il Piccolo”).

Questa testimonianza dimostra chiaramente che vale la pena difendere i propri diritti e intraprendere qualsiasi azione necessaria per ottenere un risarcimento danni a seguito di un episodio di malasanità.

E’ importante però essere seguiti da professionisti del settore che possano seguirvi passo passo e assistervi in ogni aspetto della pratica.  I professionisti dello Studio Consol sono in grado di analizzare e valutare fin dalle fasi preliminari ogni caso di colpa medica dovuta a malasanità, facendo analizzare la documentazione presente e le informazioni raccolte a team di specialisti del settore.

Contattaci quanto prima per qualsiasi consulto gratuito e dubbio sulla possibilità di ottenere un risarcimento danni a seguito di malasanità. Compila il form o invia una mail a info@studioconsol.it.

Compila il form sottostante per ricevere una consulenza gratuita e valutare come ottenere un Risarcimento danni congruo all’episodio di malasanità accaduto a te o a un tuo caro!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Comments are closed.